ECCELLENZA, Andata amara per il Bano, sconfitto dalla Vertovese

I collinari cedono a un passo dal finale

La concitazione dei minuti finali ha inflitto per l’ennesima volta in questa stagione una pena durissima ai collinari i quali hanno dovuto prendere atto della pesante sconfitta in gara 1 dei playout. Una caduta nefasta e soprattutto mortificante in quanto avvenuta al surreale 12’ di extra time dopo che la squadra era riuscita a recuperare nella ripresa l’iniziale vantaggio di Messedaglia con una combinazione degli “enfants prodiges” Spedini e Stroppa, per giunta in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione rimediata ingenuamente da Juan Nellar a ridosso del duplice fischio.

Malgrado l’eroica resistenza all’assedio in difesa del prezioso 1-1, il Sancolombano è capitolato proprio a un passo dal traguardo finale per mano di Rossetti, il quale sfruttando l’incertezza di Granata su una punizione dal limite si è trasformato nell’ araldo della provvidenza per i bergamaschi.

Ora piove sul bagnato in vista del ritorno casalingo perché oltre all’evitabile defezione dell’argentino Nellar bisognerà fare i conti con le quasi certe assenze di Pernice e Serafini, usciti entrambi per infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA