Ecco il fine settimana sportivo

Archiviata con piena soddisfazione la finale d’andata di Coppa Italia, l’Amatori si rituffa in campionato per la prima sfida casalinga dopo il sofferto ma vittorioso esordio di Sarzana. I giallorossi affronteranno sabato sera (ore 20.45) al PalaCastellotti il Giovinazzo. Marzella ritova dunque nuovamente il suo passato in una replica della recente sfida di Coppa Italia, avversaria una squadra sempre insidiosa, reduce dal successo di misura sul Matera nella prima stagionale.

Calcio Il ripristino dell’ora solare riporta i campionati dilettanti alle 14.30. Sarà una domenica importante per il Sant’Angelo, capolista nel Girone C di Eccellenza. I rossoneri, reduci dal bel successo infrasettimanale in rimonta sull’Oltrepo, affronteranno il primo di tre incontri con rivali dirette dell’alta classifica che potrebbero lanciare la fuga buona. La squadra di Cortelazzi giocherà a Chiari, contro la quinta della classifica, per altro in ritardo di 8 punti dai barasini, poi affronterà Nuova Verolese e Aurora Travagliato. Il Sancolombano ha ritrovato gol (ben 7) e vittoria a Crema: ora vuole ripetersi al «Riccardi»: il Vallecamonica è un avversario ostico ma non impossibile. Impegno difficile infine per il Codogno in casa contro il Rigamonti Nuvolera: 3 punti in 10 giornate sono davvero un misero bottino per gli azzurri che hanno bisogno di un «colpaccio». nel Girone A l’Atletico Cvs va a Vergiate per strappare almeno un punto.

Basket Senza l’infortunato Castelli ma con il morale alle stelle per le 5 vittorie consecutive, l’Assigeco va domenica (ore 18) a Recanati contro La Fortezza. Sarà un bell’esame per la truppa di Lottici visto che i marchigiani guidano la Divisione Sud Est con 4 vittorie e 2 sconfitte e sopno reduci dal blitz sul sempre difficile parquet di Treviglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA