Eurolega, girone abbordabile per l’Amatori, rientrato dalla porta principale nella massima competizione europea per club. Questa mattina a Ginevra il Comitato europeo di hockey (Cerh) ha sorteggiato i quattro gironi che nel primo turno si affronteranno all’italiana in gare di andata e ritorno.
La sorte ha assegnato all’Amatori il girone D, così composto: Club Pati Vic (Spagna), Benfica (Portogallo), Amatori Lodi (Italia), Erg Iserlohn (Germania). I giallorossi non affronteranno nessuna squadra italiana al primo turno, il sorteggio infatti è stato “guidato” per evitare che in un girone ci siano più squadre della stessa nazione: solo la Spagna (che è rappresentata da cinque squadre) ha due rappresentanti in uno stesso raggruppamento.
Un girone abbordabile, senza il Barcellona nè la detentrice del titolo, ma con la possibilità di avere la rivincita sul Benfica, contro il quale l’Amatori si è giocato l’accesso ai quarti di finale nella scorsa edizione della Coppa Cers. Nella prima giornata (il 19 novembre) la squadra di Marzella ospiterà la testa di serie del girone, gli spagnoli del Club Pati Vic; seconda gara in Germania, sulla pista dell’Iserlohn (il 17 dicembre). Appuntamento il 21 gennaio al “PalaCastellotti” per la sfida con il Benfica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA