Sport
Domenica 01 Settembre 2024
FORMULA UNO Omoruyi e i campioni olimpici portano fortuna a Leclerc a Monza
Il ferrarista trionfa nel Gran Premio d’Italia
Giornata perfetta per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, infatti, ha vinto nel circuito di Monza, chiudendo la gara davanti a Piastri, Norris e Sainz, compagno del Cavallino, appena fuori dal podio.
«Una sensazione incredibile, credevo che la prima volta sarebbe stata unica e invece la seconda è stata speciale - ha commentato Leclerc -. Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è incredibile. Monza e Monaco sono le gare che voglio vincere sempre, ma ovviamente io vorrei vincere tutte le gare e anche il Mondiale il prima possibile. È comunque speciale aver vinto le due gare più importanti dalla stagione. Penso che il nostro pacchetto qui a Monza abbia funzionato bene, abbiamo fatto un passo avanti ma penso che la McLaren sia ancora più forte. A Baku la pista mi piace e speriamo di poter fare qualcosa di buono. Un pensiero anche per i ferraristi radunati sul circuito e dietro le televisioni: «Tifosi siete incredibili, grazie a voi per la spinta che ci date sempre. Grazie per tutto e forza Ferrari».
Tra i tifosi, non è mancata anche la lodigiana Omoruyi, fresca vincitrice della medaglia olimpica nella pallavolo, che ha seguito la gara insieme a un gruppo di atleti e atlete azzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA