GINNASTICA Fanfulla ancora incerottata ad Ancona

Le bianconere hanno problemi fisici in vista della seconda tappa del campionato italiano di Serie A2 di sabato ad Ancona

Per dimostrare il proprio valore, per provare a rialzare la testa. Che la stagione 2025 della Fanfulla di ginnastica artistica femminile sia nata sotto una cattiva stella è un dato di fatto: il team bianconero nella prima tappa della Serie A2 a Montichiari (Brescia) lo scorso 8 febbraio chiuse in 12esima e ultima posizione, ma sabato nella seconda prova del campionato al “Palaprometeo” di Ancona ha la possibilità, almeno in linea teorica, di ripartire da zero visto che per regolamento è previsto lo scarto del punteggio della peggiore delle tre tappe (l’ultima sarà il 22 marzo a Desio). Le premesse, purtroppo, non sono però troppo diverse da un mese fa.

Nel pomeriggio dalle ore 14.30 (diretta streaming su Sportface Tv) andrà in scena invece la Serie A1: in campo femminile la squadra leader dopo Montichiari è la Libertas Vercelli dell’astro nascente della ginnastica italiana Giulia Perotti ma anche di Thelma Lapalombella, classe 2009, di Zelo. Lapalombella, sulla carta, disputerà nuovamente trave e parallele nel contesto di una nuova parata di stelle azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA