
HOCKEY Bresciani non dà alternative all’Amatori: «Questo sabato possiamo e dobbiamo solo vincere»
Il tecnico giallorosso è consapevole della fondamentale importanza del big match di fine andata con il Forte dei Marmi anche in chiave Coppa Italia
«Non ci sono troppi discorsi da fare, questo sabato possiamo e dobbiamo solo vincere». È chiaro e lapidario Pierluigi Bresciani alla vigilia del big match di sabato sera tra Amatori e Forte dei Marmi, che chiuderà il girone di andata di Serie A1 di hockey a Lodi con una partita che promette di entusiasmare il “PalaCastellotti”.
Perché si tratta di un grande classico degli ultimi anni e perché mette in palio per l’Amatori punti importantissimi anche in chiave Coppa Italia: i giallorossi, sul podio con Bassano e Follonica dietro a Trissino e Forte dei Marmi appunto, sono quinti per classifica avulsa e devono migliorare il piazzamento per garantirsi il quarto di finale in casa in coppa. «Giochiamo contro i campioni d’Italia che stanno facendo benissimo anche quest’anno, è una partita bellissima da giocare, una di quelle che ti dà motivazioni incredibili - continua Bresciani -. E per noi è fondamentale vincerla per mille motivi. Vogliamo cercare di ottenere la miglior posizione possibile in Coppa Italia, anche se non dipende solo da noi, e accorciare in classifica. Ma soprattutto penso che sia arrivato il momento di vincere una grande partita: sinora, pur facendo secondo me sempre delle ottime gare, col Trissino abbiamo perso, col Bassano abbiamo perso e col Follonica pareggiato. Ora c’è il Forte ed è il momento di vincere».
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA