HOCKEY Emozioni Mondiali giallorosse: l’orgoglio di Faccin e Compagno, il rammarico di Grimalt
I giocatori dell’Amatori reduci dai campionati di Novara vivono sensazioni diverse
L’orgoglio per il bronzo degli azzurri Francesco Compagno e Alessandro Faccin, il rammarico di Valentin Grimalt per una finale che non è andata come il capitano dell’Amatori e la sua Argentina sognavano.
I giocatori giallorossi reduci dai Mondiali di Novara vivono sensazioni diverse all’indomani della chiusura della rassegna italiana.Così Faccin parla di «una medaglia che all’Italia mancava da tantissimi anni e che per questo ci rende molto felici ed orgogliosi» anche se ammette che «resta il rammarico per la semifinale con l’Argentina e per tanti piccoli episodi che non ci sono girati bene altrimenti forse parleremmo di un altro risultato». «Anche se non è la medaglia che tutti sognavamo, dobbiamo essere contenti», gli fa eco Compagno che ha maturato una forte convinzione: «Abbiamo una squadra e un gruppo forte che ha dimostrato di essere pronto per vincere».
Grimalt sperava di vincere il suo terzo Mondiale qui in Italia a pochi chilometri da Lodi, la sua seconda casa: «Ovviamente adesso c’è ancora tanta rabbia e tanta delusione per come è andata la finale».
Le interviste complete e le pagelle al Mondiale sul “Cittadino” di martedì 24 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA