HOCKEY Faccin e quei due gol che hanno mandato in estasi l’Amatori
L’eroe della rimonta sul Sarzana: «Sono contentissimo di aver contribuito a portare a casa una vittoria importantissima che ci ha fatto iniziare i play off col piede giusto»
Non si può che cominciare così. Questi due gol sul finire del secondo overtime contro il Sarzana sono i più importanti realizzati sin qui in giallorosso? «Eh, probabilmente sì - conferma Alessandro Faccin -. Sono due gol pesantissimi, arrivati grazie al lavoro di tutta la squadra, fondamentali per ribaltare il risultato quando ormai mancava veramente poco. Sono contentissimo di aver contribuito a portare a casa una vittoria importantissima che ci ha fatto iniziare i play off col piede giusto».
Faccin è stato l’eroe indiscusso del successo dell’Amatori in gara-1 dei quarti. Una gara difficile e complicata esattamente come ce la si aspettava per il valore dell’avversario, resa ancor più dura dalla pressione di doverla vincere a tutti i costi essendo l’unica in casa della serie e che a 2 minuti dalla fine del secondo supplementare era praticamente persa. Prima di quei due lampi, dei suoi due gol, entrambi da attaccante di razza, che in 29 secondi l’hanno ribaltata dal 2-3 al 4-3 mandando in estasi il “PalaCastellotti”.
Leggi l’intervista sul Cittadino di giovedì 25 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA