HOCKEY “Final4” di Coppa Italia: Trissino ha la prelazione, ma Novara ci prova

C’è tempo fino al 3 febbraio per candidarsi a ospitare le finali che oltre alla Serie A1, con in pista l’Amatori, riguarderanno anche A2 e B maschile e Serie A femminile

Trissino ha il diritto di prelazione, ma Novara spinge. La “final4” di Coppa Italia di hockey su pista, che per la Serie A1 vedrà in lizza appunto i campioni d’inverno, l’Amatori Wasken Lodi, il Forte dei Marmi e il Bassano, è in bilico tra Veneto e Piemonte e per capire dove si disputerà bisognerà aspettare ancora qualche giorno. “La sede delle finali di Coppa Italia di Serie A1, A2 e B maschile e di Serie A femminile verrà definita tramite valutazione delle manifestazioni di interesse che perverranno entro il termine stabilito del 3 febbraio 2025” si legge nel comunicato ufficiale diramato oggi, giovedì 30 gennaio, dal settore gestione campionati della Fisr all’indomani dell’ultimo quarto di finale vinto dal Bassano sul Follonica.
In semifinale sabato 15 marzo ci sarà il derby veneto tra le due formazioni vicentine che in campionato si sono affrontate già due volte con doppio successo trissinese 4-3 e 6-4 e la grande classica Amatori-Forte dei Marmi, rivincita della semifinale di un anno fa vinta ai supplementari dai versiliesi ma anche del quarto di finale 2023 e della finale 2021 vinti entrambi dai lodigiani. Domenica 16 marzo la finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA