
HOCKEY Il Trissino alza la Coppa Italia, Amatori battuto 5-1 LA DIRETTA
Il sogno si infrange ancora contro il Trissino che dilaga e la chiude 5-1
Il sogno si infrange ancora contro il Trissino. L’Amatori per de 5-1 in Veneto nella finalissima di Coppa Italia, restando a bocca asciutta al termine di una partita sofferta, passata sempre a rincorrere. I giallorossi sono sempre vivi, ma non riescono mai realmente a mettere in discussione il risultato: Trissino che chiude il primo tempo in vantaggio sul 2-0, allunga ancora a inizio ripresa e quando finalmente Compagno a due minuti dalla fine riesce a segnare, Mendez spegne gli ultimi sogni di gloria rimasti. Festeggia il Trissino, si rammarica l’Amatori che tornerà di nuovo in pista sabato nella complicata trasferta di Follonica.
FINITA A TRISSINO! I padroni di casa vincono 5-1 e si aggiudicano la coppa Italia. Battuto l’Amatori
Blu ad Antonioni, Cocco sul dischetto, gol! 5-1 Trissino
Mendez riallunga al termine di una transizione fulminea del Trissino, che ora conduce 4-1 a meno di due minuti dalla sirena finale.
Decimo fallo del Trissino a 1’46” dalla sirena, sul dischetto Compagno, Zampoli para.
GOL AMATORI! Segna Compagno accorciando sul 3-1, al termine di una bella azione personale. Amatori sfortunato che poco prima aveva centrato due pali con lo stesso Compagno e con Najera.
Time out Amatori a 4 minuti dalla sirena finale. Amatori sempre sotto 3-0 che sta tentando con tutte le forze di accorciare le distanze per provare il rush finale. Sorretto da un gran Grimalt.
Arriva anche il 3-0 del Trissino, con Cocco che trasforma una punizione diretta commissionata in seguito al blu di Najera su Mendez. Il registra giallorosso in ripartenza scivola, tocca accidentalmente con il pattino il connazionale e per Silecchia è cartellino blu. Mancano 15 minuti alla fine.
L’Amatori fa la partita e ci prova in tutti i modi ma la pallina non ne vuol sapere di entrare
Inizia ora il secondo tempo. Amatori in pista con Grimalt, Antonioni. Najera, Fernandes e Nadini, mentre il Trissino riparte con Zampoli, Gavioli, Pinto, Mendez e Malagoli. Si riparte con il Trissino in vantaggio per 2-0.
A Trissino finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Mendez e Alvarinho. Amatori generoso ma fermato in due occasioni dal palo su Fernandes e dalla traversa su Najera, mentre Faccin fallisce un rigore. Nei secondi 25 minuti i giallorossi dovranno cercare con più convinzione la porta per provare a ribaltarla.
Rigore per il Trissino: Grimalt ipnotizza Alvarinho
Time out Amatori: sempre avanti il Trissino per 2 reti a 0, in un match che adesso pare bloccato. Giallorossi che faticano a sfondare e a trovare lo spunto per battere Zampoli
Raddoppio del Trissino con Alvarinho, che fa tutto da solo partendo in coast to coast e depositando la sfera alle spalle di Grimalt.
Amatori 0 - Trissino 2
Possibilità di pareggio per l’Amatori, ma Zampoli devia fuori dallo specchio della porta il rigore di Alessandro Faccin.
Primo time out del match chiamato da Bresciani. Grandissima intensità con un Lodi che sta crescendo dopo un avvio in salita.
Sempre avanti Trissino 1 a 0 con gol di Jordi Mendez
Passa per primo in vantaggio il Trissino con una rete di Mendez dopo un avvio di gara ad altissima intensità. Incontro molto fisico che ha portato i giallorossi a far schizzare la quota falli: già 7 quelli commessi dopo poco più di 8 minuti.
Amatori 0 - Trissino 1
Passa per primo in vantaggio il Trissino con una rete di Mendez dopo un avvio di gara ad altissima intensità. Incontro molto fisico che ha portato i giallorossi a far schizzare la quota falli: già 7 quelli commessi dopo poco più di 8 minuti.
Amatori 0 - Trissino 1
Fase di studio ma ritmo subito altissimo con le squadre che non si risparmiano: al minuto 7 i giallorossi hanno già accumulato 7 falli contro i 3 degli avversari
Sale la temperatura al “PalaDante” di Trissino, cresce sempre più l’attesa - e ormai manca davvero pochissimo - per la finale di Coppa Italia tra i padroni di casa e l’Amatori, vittoriosi sabato rispettivamente su Bassano (4-2) e Forte dei Marmi (4-3) nelle semifinali.
Le squadre si sono scaldate a puntino, provando a rilassarsi e divertirsi improvvisando il calcio-tennis per stemperare la tensione, e ora scatta il conto alla rovescia per il fischio iniziale.
Hockey, l’Amatori gioca a calcio-tennis per stemperare la tensione
Squadre in pista pronte per partire. Amatori che inizierà il match con Grimalt, Antonioni, Compagno, Najera e Faccin, mentre il Trissino risponde con Zampoli tra i pali, protetto da Gavioli, Cocco, Malagoli e Mendez.
Segui gli aggiornamenti in diretta su www.ilcittadino.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA