HOCKEY Il Vercelli ritirato viene retrocesso all’ultimo posto, non cambia la classifica dell’Amatori
Il giudice sportivo ha deciso di tenere validi i risultati dei piemontesi e decretare lo 0-10 a tavolino per le loro partite del girone di ritorno
Vercelli ultimo e retrocesso, ma senza nessun’altra modifica alla classifica. Così ha deciso il giudice sportivo che in merito al ritiro della formazione piemontese ha disposto “di classificare tale società all’ultimo posto e di assegnare la sconfitta per 10-0 per tutte le partite che quest’ultima avrebbe dovuto disputare nel girone di ritorno, restando invece validi tutti i risultati consolidati nel girone di andata”.
Questo dunque il verdetto del giudice, ora come già anticipato dal responsabile del settore tecnico Marcello Bulgarelli e ribadito ieri dalla Fisr, bisognerà attendere verosimilmente un’altra settimana per l’eventuale ricorso alla corte sportiva di appello prima di considerare definitivamente chiusa la vicenda. Per questo motivo i quarti di finale di coppa Italia restano al momento ancora sospesi in attesa dell’eventuale risposta della Csa.
Ma sabato inizia il girone di ritorno: la testa dell’Amatori è sul Follonica ospite a Lodi.
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA