HOCKEY L’Amatori piega 4-3 il Forte ed è in finale di Coppa Italia VIDEO

Il grande ex Compagno firma la vittoria in semifinale: ora si attende la rivale di domenica che uscirà dal derby veneto Trissino-Bassano di questo sabato sera

Un gol di Compagno a 20 secondi dalla sirena premia un grande Amatori che conquista la finale di Coppa Italia battendo 4-3 il Forte dei Marmi in una sfida al solito tiratissima con i toscani. Ora la squadra di Bresciani attende di conoscere la rivale della finalissima di domenica alle 18 che uscirà dal derby veneto di questo sabato sera Trissino-Bassano.

Hockey, Compagno match winner di Amatori-Forte dei Marmi

Una semifinale al cardiopalma, per quanto l’Amatori si sia dimostrato superiore per mole e qualità di gioco: la partita l’hanno fatta quasi sempre i giallorossi, conducendo anche nel risultato, con i rossoblu però sempre pericolosi nelle ripartenze.
Toscani peraltro primi in vantaggio con Pato Ipinazar sugli sviluppi di una punizione di Ambrosio. Immediato pareggio di Faccin su assist dietro porta di Compagno. Poi il 2-1 di Najera. Amatori fortunato su una punizione di Torner che picchia sulla traversa e sulla schiena di Grimalt che poi è bravissimo a tenerla fuori mentre prima dell’intervallo Fernandes manca il 3-1 prendendo la base del palo.
Nella ripresa un rigore “inventato” da Davoli regala il 2-2 a Torner, il Forte ha diverse occasioni ma Najera fa 3-2 su ripartenza con Bozzetto e Compagno. Non è finita: a 3 minuti dalla fine palla dentro di Torner per Ambrosio che incoccia in Fernandes che fa autorete, ma Compagno sistema tutto con un diagonale da sinistra che si infila nell’angolino basso per il 4-3.

Rimani aggiornato su www.ilcittadino.it e sui nostri canali social
Il servizio completo sulla “final4” di Coppa Italia sul “Cittadino” di lunedì 17 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA