Hockey, l’Amatori regala a Bresciani i giovani Antonioni e Schiavo

Gli ultimi due acquisti dei giallorossi per completare il roster dopo la partenza di capitan Illuzzi

Sono Morgan Antonioni e Filippo Schiavo, entrambi giovani ed entrambi alla ricerca di spazio precluso nelle proprie società di appartenenza, i due ultimi acquisti dell’Amatori chiamati a coprire, almeno a livello numerico, il vuoto lasciato dalla partenza di capitan Illuzzi, presentato ufficialmente ieri dal Forte dei Marmi.
Antonioni, 19 anni compiuti lo scorso marzo, arriva proprio da Forte dei Marmi: attaccante di ruolo, già nella passata stagione in pianta stabile in Serie A1 con la maglia rossoblu dove ha messo a segno le sue prime 3 reti (contro Monza, Grosseto e Scandiano). Ma è nel campionato di A2 che il giovane versiliese si è particolarmente messo in mostra, andando a segno per ben 32 volte nelle 21 apparizioni tra regular season e play off. Bresciani lo ha già allenato.
Filippo Schiavo, classe 1998, 23 anni da compiere a dicembre, è un giocatore meno offensivo rispetto a Antonioni e proverà a ritagliarsi nuovi spazi importanti nella massima serie dopo le sporadiche apparizioni messe insieme con la maglia del Trissino nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020. Nell’ultimo campionato Schiavo ha vestito la maglia del Trissino05 in Serie A2, collezionando 24 presenze tra stagione regolare e play off e realizzando 12 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA