HOCKEY L’Amatori si prepara a riabbracciare Compagno

L’attaccante veneto è il grande obiettivo di mercato dei giallorossi per la prossima stagione

Sarà ancora un Amatori all’insegna della continuità. Con un solo nuovo innesto, ma un super colpo che rischia di spostare parecchio e può infiammare i tifosi lodigiani. Mentre Trissino e Forte dei Marmi si preparano alla finale scudetto (domani sera al “PalaDante” è in programma gara-1) per tutte le altre squadre la stagione è ormai conclusa e quindi, come sempre accade in questo periodo, a tenere banco è il mercato tra prime ufficialità che arrivano e voci che si fanno sempre più insistenti. E a Lodi ce n’è una in particolare che sta prendendo sempre più piede. Il ritorno di Checco Compagno in giallorosso. Quello che fino a un paio di mesi fa era un sogno impossibile, da un certo momento in poi, vale a dire dal giorno della notizia del disimpegno almeno parziale del patron Bindi a Forte dei Marmi e di fatto quindi dalla fine del tanto decantato “progetto felicità” rossoblu, ha cominciato a diventare dapprima un sogno possibile e poi un obiettivo concreto, fino a trasformarsi nel “colpaccio” sensazionale che parrebbe aver messo a segno la società lodigiana.

Ancora nessuna ufficialità ovviamente, perché il giocatore si sta per giocare la finale scudetto col Forte e fino a quando non sarà conclusa le bocche di tutti i diretti interessati (dirigenti lodigiani compresi) resteranno comprensibilmente cucite. Ma tutti gli indizi raccolti ormai portano al clamoroso ritorno in giallorosso del campione vicentino classe 1999, già grande protagonista e beniamino dei tifosi dell’Amatori dal 2017 al 2021 con cui ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa esplodendo giovanissimo e consacrandosi poi come uno dei talenti italiani più forti in circolazione, prima di volare in Spagna per due stagioni al Reus e tornare in Italia la scorsa estate a Forte dei Marmi dove un mese fa ha conquistato la Coppa Italia risultando decisivo sia nella semifinale proprio contro l’Amatori sia in finale col Follonica.

Sarà Compagno quindi a prendere il posto lasciato libero da Andrea Fantozzi, che dopo due stagioni ha deciso e già annunciato di lasciare Lodi (si accaserà a Trissino), diventando la vera e propria ciliegina sulla torta giallorossa, il campione che, per peso specifico, qualità, mentalità ed esperienza a certi livelli nonostante i soli 25 anni, andrà a rinforzare non poco la rosa del confermatissimo Gigio Bresciani. Una rosa che per il resto rimarrà la stessa portando avanti un progetto e un gruppo squadra partito due stagioni fa e che, rimanendo di fatto sempre uguale, ha disputato due ottime annate mantenendo l’Amatori ai massimi livelli nazionali e internazionali.

Anche in questo caso mancano ancora gli annunci ufficiali, ma l’Amatori 24/25 ripartirà da capitan Grimalt, pronto per la sua settima stagione lodigiana, e dagli altri due stranieri Filipe Fernandes e Pablo Najera che, nonostante le tante richieste arrivategli da Italia e estero, non si muoverà da Lodi. Così come Alessandro Faccin, capocannoniere giallorosso di quest’ultima stagione, i due fortemarmini Morgan Antonioni e Lorenzo Giovannetti, Davide Nadini e Liam Bozzetto. Insieme ai quali dovrebbe trovare sempre più spazio il 16enne lodigiano Giovanni Monticelli, autore quest’anno a Valdagno nell’ultima giornata di regular season delle sue prime due reti in serie A1. Aspettando Checco, il grande “colpo” che fa già sognare i tifosi giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA