HOCKEY Tre giocatori dell’Amatori per l’Italia verso i Mondiali: Antonioni, Faccin e Compagno

Le convocazioni del ct Bertolucci in vista del raduno a Recoaro Terme dal 19 al 22 agosto in vista della rassegna iridata di settembre a Novara

Ci sono tre giocatori dell’Amatori nella prima lista di tredici convocati per il raduno della Nazionale a Recoaro Terme dal 19 al 22 agosto in vista dei Mondiali di settembre a Novara. Oltre a Morgan Antonioni e Alessandro Faccin, già insieme in azzurro nella Coppa delle Nazioni dello scorso mese di marzo a Montreux, tra i nomi indicati dal ct Alessandro Bertolucci figura naturalmente anche Francesco Compagno, rientrato a Lodi dal Forte dei Marmi. Con loro gli ex giallorossi Alessandro Verona, Giulio Cocco, Andrea Malagoli, Davide Gavioli e Federico Ambrosio, oltre a Davide Banini, Francisco Ipinazar e ai portieri Riccardo Gnata, Bruno Sgaria e Stefano Zampoli.
«Una formazione già collaudata e con un buon bagaglio di esperienza durante gli ultimi anni - il commento del ct Bertolucci nel comunicato ufficiale della Fisr emesso nella primissima serata di oggi (giovedì 11 luglio) -. Saranno da valutare attentamente le condizioni di Ambrosio sin dai primi giorni di raduno. Siamo ancora una formazione giovane e dobbiamo sfruttarla in un campionato così esigente come sarà quello che giocheremo a Novara. A livello tecnico potremo fare un grande Mondiale, soprattutto davanti al pubblico italiano che non troviamo da una vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA