Il calcio provinciale a pieno regime

Dopo l’anteprima di domenica scorsa, entra a pieno regime il calcio provinciale, con l’avvio di tutti i campionati senior, ad eccezione della Terza Categoria, al via domenica 15.

In Serie D il Sancolombano, orfano dello squalificato Cristian Arena, si cimenterà nella prima trasferta stagionale sul campo del Fidenza. Sarà per i collinari, reduci dal 2-2 casalingo con la Thermal Ceccato di Abano Terme, il viaggio più corto della stagione sul campo di una rivale esperta della categoria, che ha però iniziato con il piede sbagliato: i bianconeri sono stati infatti sconfitti all’esordio sul campo del Camaiore.

Nel Girone A di Eccellenza secondo confronto in cinque giorni tra Atletico Sangiuliano e Sant’Angelo. In Coppa Italia l’hanno spuntata i sudmilanesi (ma i barasini erano già eliminati), in campionato ci sarà più tensione. La squadra di Chierico vuole riscattare la sconfitta con il Magenta, i biancorossi dovranno confrontarsi con l’emozione dell’esordio.

Sempre in Eccellenza, ma nel Girone B, debuttano Fanfulla e Cavenago. I bianconeri di Lodi cominciano in trasferta sul campo del Sondrio, una delle favorite per la promozione: partire bene sarebbe tanta manna. Più agevole il compito del Cavenago che riceve un Valbrembana che appare tutt’altro che irresistibile.

Scatta domenica anche la Promozione. Nel Girone F spicca il derby sudmilanese tra Paullese e Accademia Sandonatese, due deluse della passata stagione. Tutte le altre lodigiane e sudmilanesi saranno in trasferta. Difficoltà di viario spessore per il Tribiano a Casalbuttano, il Melegnano a Fara Olivana, il Casalmaiocco a Treviglio con la Zanconti, il Codogno a Pagazzano e il Real Casal a Pontirolo. E’ decisamente prematuro fare pronostici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA