Il calcio si ferma per la morte di Papa Francesco

La Figc ha sospeso l’attività in programma nella giornata odierna in segno di partecipazione «commossa al dolore di centinaia di milioni di persone»

Il calcio si ferma nel giorno della morte di Papa Francesco. «Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco - le parole del presidente Gabriele Gravina sul sito ufficiale della Figc -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio»..
La Figc, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni ufficiali in programma nella giornata di oggi, lunedì 21 aprile, dalla Serie A ai Dilettanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA