Dopo quattro pareggi consecutivi il Sancolombano torna fra le mura amiche per la quinta giornata di Serie D ospitando gli emiliani del Mezzolara. A punteggio pieno in casa, gli ospiti in trasferta hanno sinora rimediato un pareggio e una sconfitta, ma sono compagine ambiziosa, da prendere con le molle. Si gioca domenica alle 15.
In Eccellenza, Girone A, il Sant’Angelo va in cerca della prima vittoria casalinga ospitando la Sestese, che ha i suoi stessi punti (4) ma ha giocato una partita in meno. Avversaria possibile per i ragazzi di Chierico, purché dimentichino in fretta la brutta prestazione di Voghera. Missione impossibile invece per l’Atletico Sangiuliano sul campo del Legnano capoclassifica a punteggio pieno. I sudmilanesi sono però in ripresa e proveranno a portare a casa la pelle.
Nel Girone B il Cavenago punta al bottino pieno sul campo del Base 96 Seveso, ma i brianzoli vengono dal successo di Lazzate che ha spezzato la serie di due sconfitte consecutive e avranno voglia di far bene davanti al loro pubblico. Discorso analogo per il Mariano, avversario del Fanfulla: entrambe le squadre vengono dalla prima vittoria stagionale e cercano dunque continuità. Pronostico difficile.
Infine la Promozione. La capolista Paullese insegue il poker di successi sul campo di un Casalbuttano ancora imbattuto (3 pareggi): Potrebbe essere l’occasione della fuga se il Codogno fernerà la sorprendente Luisiana. Alle spalle della coppia di testa è in programma lo “spareggio” per l terza piazza fra Rudianese e Real Casal, mentre Tribiano e Melegnano sperano nel turno interno (avversarie Zanconti e Pagazzanese) per riguadagnare posizioni.. Impegni casalinghi anche per due grandi deluse di questo avvio di campionato: l’Accademia Sandonatese se la vedrà con una Soresinese in ripresa, il Casalmaiocco con la traballante Pontirolese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA