Con i gol di Motaran, Bresciani, Antezza e la doppietta di Romero l’Amatori espugna Iserlohn e vola in cima anche alla classifica di Eurolega, visto il 4-4 fra Vic e Benfica. La gara contro i campioni di Germania è stata la prima trasferta europea dell’anno per i giallorossi, che nella gara d’esordio nel Girone D avevano travolto i catalani del Vic imponendosi per 6-1.
Ora i ragazzi di Pino Marzella sono chiamati all’ultimo impegno di questo 2011: martedì si giocherà infatti in casa del Prato di Paolo D’Attanasio. La squadra rientrerà nel pomeriggio di domani con un volo che partirà alle 16 dalla Germania e farà arrivo a Milano Malpensa alle 17.30 circa.
SECONDO TEMPO
Finita. A Iserlohn l’Amatori vince 5-2 grazie a una prova di carattere dei giallorossi nonostante un’evidente stanchezza iniziale dettata dal periodo intensissimo di gare e dalla trasferta in terra tedesca.
24’ - Trenta secondi alla fine.
22’ - Situazione falli: 7-8.
21’ - Gol di Sebastian Glowka con un Losi tutt’altro che perfetto: 2-5.
21’ - Time out per le due squadre. Partita in ghiaccio con Pino Marzella che chiede ai suoi di fare giro palla e di non spingere sull’acceleratore.
17’ - Bomba di Romero dal limite dell’area e gol dell’1-5.
14’ - Bomba dalla lunga di Bresciani e deviazione vincente di Romero: 1-4.
11’ - Gol su rigore di Sebastian Glowka: 1-3.
11’ - Rigore per l’Iserlohn e blu a Motaran per cintura in area.
10’ - Tira Antezza, parato.
10’ - Rigore conquistato da Romero
8’ - Gran botta dalla lunga di Festa deviata da Glowka.
7’ - Dopo l’inizio favorevole ai lodigiani la gara vive una fase di stallo. Losi ci mette una pezza su Pereira.
1’ - Gol da manuale di Antezza per lo 0-3.
1’ - Si riparte con in pista Bresciani, Montigel, Festa e Antezza a protezione di Losi.
Le squadre stanno rientrando in pista per il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
25’ - Finisce il primo tempo. Amatori in vantaggio a Iserlohn per 2 reti a zero: a sbloccare il risultato una rete di Motaran, dopodiché ha raddoppiato Bresciani con un gol da opportunista.Si va al riposo con la situazione falli sul 3-5.
23’ - Gol giallorosso di Gigio Bresciani.
21’ - Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo. Amatori ancora avanti per una rete a zero grazie a marco Motaran che ha segnato su assist di Romero. Dentro anche Bresciani nel finale
17’ - Sblocca il risultato Marco Motaran
11’ - Time out. Fuori Antezza dentro Festa.
10’ - Ancora ferma sullo 0-0 la situazione con partita equilibrata e due ottimi interventi del portiere tedesco.
2’ - Partita iniziata da due minuti. Amatori con in pista Losi, Motaran, Montigel, Romero, Antezza.Arbitrano gli spagnoli Oscar Valverde e Luis Delfa. Sono arrivati al Palazzetto anche una ventina di tifosi lodigiani.
(20.02) Questi i convocati che sono scesi ufficialmente in pista in questo momento.ERG ISERLOHN: Glowka P., Kost, Nunez, Pereira, Henke, Fischer, Bender, Milewski, Glowka S., Fonseca. All.: Berenbeck AMATORI SPORTING LODI: Losi, Motaran, Montigel, Romero, Festa, Antezza, Bresciani, Frugoni. All.: Marzella
X9AAw5h6v7gRiscaldamento
(19.15) I giallorossi stanno effettuando il riscaldamento, la partita comincerà alle 20.
(18.40) Tutto pronto per la seconda giornata di Eurolega dell’Amatori che affronterà in Germania l’Iserlohn.La squadra è atterrata questa mattina all’aeroporto internazionale di Duesseldorf e nel primo pomeriggio è arrivata a Iserlohn grazie alla meravigliosa collaborazione della società di casa.Dopo la prova pista e il pranzo in città, i ragazzi accompagnati da mister Pino Marzella e dai dirigenti giallorossi si sono trasferiti in hotel dove hanno passato qualche minuto di relax prima del briefing tecnico. Ora la squadra è arrivata al nuovissimo Hemberg Sport Center. Il principale indiziato per l’esclusione (in Eurolega possono giocare soltanto due stranieri) sembra essere Matias Platero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA