LUTTO Ciao Roby Flash! Ci mancherai nei palazzetti dell’hockey e sui campi da calcio. E non solo...

Il fotografo Roberto Carelli, apprezzatissimo collaboratore del “Cittadino”, si è spento oggi a 80 anni in ospedale a Lodi: venerdì mattina il funerale nella chiesa di Sant’Alberto a Lodi

Ciao Roby! Mancherà, eccome se mancherà, nei palazzetti dello sport di tutta Italia così come sui campi da calcio e nelle strade di Lodi quell’uomo con la macchina fotografica che sapeva dare con la sua presenza un sapore particolare alle partite di hockey e di pallone (ma anche di basket, pallanuoto, pallavolo e tante altre discipline sportive che ha seguito per passione e per lavoro come apprezzato collaboratore del “Cittadino”), al di là di quello che succedeva in pista o in campo.

Così come ci mancheranno quelle chiacchierate scoppiettanti al bar o fermi a un incrocio: perché Roby era così, viveva per le relazioni, quando lo incrociavi - a meno che non fosse di volata sul suo motorino, ma a volte non bastava neanche quello a indurlo a scappare via - era inevitabile fermarsi a parlare con lui: di tutto, dall’articolo uscito sul giornale, al film uscito al cinema o passato in tv la sera prima, alle vicende delle società sportive e della città.

Roberto Carelli, Roby Flash per tutti, se n’è andato oggi, mercoledì 14 agosto 2024, vinto dalla malattia in ospedale a Lodi ma sempre vivo nella memoria di quanti l’hanno conosciuto. Dunque non un addio, ma arrivederci Roby! Per l’ultimo saluto il funerale è stato fissato venerdì mattina alle ore 9 alla chiesa di Sant’Alberto a Lodi.

Un ampio ricordo sul “Cittadino” in edicola giovedì 15 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA