LUTTO Lo sport si ferma sabato 26 aprile per il funerale di Papa Francesco

Nel campionato di Serie A di calcio Inter-Roma slitterà a domenica, a livello locale rinvio al 17 maggio per i campionati di Serie C e D di volley

Lo sport si fermerà il 26 aprile, in concomitanza con il funerale di Papa Francesco. O meglio, questo è l’auspicio di Giovanni Malagò, presidente del Coni, che “invita le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato”, si legge sul sito internet del Coni nazionale.
Così nel campionato di Serie A di calcio Inter-Roma slitterà a domenica.

Leggi anche

Tra le varie federazioni il comitato regionale lombardo della Fipav è stato il più veloce a comunicare il rinvio d’ufficio di tutte le partite dei campionati di Serie C e D al 17 maggio, in coda al termine della regular season, lasciando tuttavia “come di consueto la possibilità di spostarle infrasettimanalmente con la procedura già nota”. Anche la Federnuoto ha comunicato lo stop, il Trs Sporting Lodi resta però in attesa delle opportune indicazioni dal comitato veneto da cui dipende nel campionato di Serie C.
Sabato sarebbe stato il giorno del debutto stagionale del Codogno nel campionato di Serie A di baseball, invece bisogna capire quale sarà il destino della partita con il Milano 1946.

© RIPRODUZIONE RISERVATA