PALLAVOLO Omoruyi riparte da campionessa olimpica e in Serie A ci sarà il derby lodigiano con Bolzonetti

Due portacolori del nostro territorio anche in panchina: Leo Barbieri guida il Talmassons con Parazzoli come vice

Cinquantacinque giorni dopo aver coronato il sogno a cinque cerchi a Parigi il volley femminile torna ad accendere i motori della Serie A. Ai nastri di partenza, nel fine settimana, ci saranno A1 e A2: al via, per la seconda stagione consecutiva con il Fenera Chieri, ci sarà Loveth Omoruyi. La schiacciatrice lodigiana campionessa olimpica inizierà la sua sesta stagione in A1 nella sfida tutta piemontese tra Chieri e Igor Novara: una prima giornata subito molto attesa, con il Fenera a sfidare la squadra che la estromise dai play off dell’ultima stagione.
Il 17 novembre Omoruyi ritroverà Alessia Bolzonetti, con cui in azzurro ha condiviso un oro europeo Under 21 e un argento mondiale Under 18, stavolta da avversaria: la lodigiana coscritta di Loveth, dopo tre stagioni da protagonista in A2 con San Giovanni in Marignano prima e Macerata poi, inseguirà ora un ulteriore salto di qualità con il Volley Bergamo con il primo obiettivo di trovare spazio nel sestetto titolare.
Sulla panchina friulana del Talmassons invece ci sarà ancora coach Leonardo Barbieri, che lo scorso anno si è confermato autentico specialista in promozioni, con il melegnanese Fabio Parazzoli nel ruolo di vice.

Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA