PARALIMPIADI Il lodigiano Cornegliani conquista l’oro a Parigi - VIDEO

Il ciclista di Valera Fratta sul podio più alto nella cronometro individuale

Nella crono H1 è oro per il lodigiano Fabrizio Cornegliani con il tempo di 34’50’’45. Argento per il belga Hordies (35’11’’13) e bronzo per il sudafricano Du Preez (36’07’’05).

Oro olimpico per Cornegliani! Sacerdote derubato nella notte. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

La Paralimpiade di Parigi è la seconda esperienza a cinque cerchi per il paraciclista di Valera Fratta: la prima, a Tokyo, lo vide salire sul podio con uno scintillante argento nella cronometro individuale della categoria H1, e adesso nella sua bacheca, già impreziosita da ori mondiali (cinque, cui aggiungere quattro argento e due bronzi) e titoli europei (lo scorso anno in Olanda fu campione sia nella prova in linea sia nella crono), arriva quel trionfo a cinque cerchi che vale come una consacrazione definitiva.

«Rischiamo di arrivare a sera senza voce... Grande Fabrizio Cornegliani con un preziosissimo ORO nel crono su strada H1» scrive in questi minuti il profilo Facebook del Comitato Italiano Paralimpico.

«L’atleta, miradolese d’adozione, ha dominato la cronometro H1 maschile vincendo così la medaglia d’oro per l’Italia.L’amministrazione comunale, a nome di tutti i cittadini, si complimenta per il grande risultato» è invece il commento del comune di Miradolo.

La premiazione di Fabrizio Cornegliani. Video di Diretta Rai

Le prime parole di Fabrizio Cornegliani. Video di Diretta Rai

Le immagini del trionfo di Fabrizio Cornegliani. Video di Diretta Rai

© RIPRODUZIONE RISERVATA