Paullese - Santangelo, il derby al “Beretta”

Hockey su pista - L’Amatori torna al PalaCastellotti dopo la doppia sconfitta esterna negli scontri al vertice con Viareggio e Valdagno. I giallorossi avevano lasciato il loro pubblico in vetta alla classifica e ora si ritrovano al terzo posto. Il calendario propone per altro alla truppa di Belli un avversario insidioso e motivato, il Sarzana appena rientrato in zona play off e deciso a restarci. Le due squadre sono separate in classifica da 22 punti in favore dei lodigiani, ma il quadro psicologico potrebbe giocare in favore degli ospiti. In settimana le voci sul possibile arrivo sul bomber del Valdagno Antezza hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi che potrebbero giocare una parte importante in una gara delicata.

Calcio - Volata finale per il campionato di Eccellenza, giunto a sei giornate dal termine. Il Fanfulla, risalito in classifica grazie alle due vittorie in quattro giorni contro Gavirate e Paullese, va in trasferta sul campo della forte Vergiatese, reduce tuttavia dalla brutta caduta di Cairate. I lodigiani, finalmente a pieno organico, dovranno provare a sfruttare il momento favorevole per mettere altro fieno in cascina. Il match clou della giornata è però rappresentato dall’inedito derby tra Paullese e Sant’Angelo, di scena al “Beretta”. I gialloneri hanno visto interrotta alla “Dossenina” una serie di tre vittorie consecutive, i barasini (che devono recuperare il match di domenica scorsa con l’Inveruno) perdono da quattro turni. Difficile fare pronostici. Infine il Sancolombano, sempre a caccia di un posto nei play off: la truppa di Tassi ospita il pericolante Cairate che però ha dato negli ultimi tempi forti segnali di ripresa. Non sarà una gara da prendere sottogamba. Si va in campo domenica alle ore 15.30, per via dello scatto dell’ora legale.

Basket - L’amichevole al Campus di Codogno contro l’Armani Jeans (persa onorevolmente 83-76) ha restituito ulteriore entusiasmo all’Assigeco, già rinfrancata dal successo di domenica scorsa contro Scafati. I rossoblu tornano in campo domenica pomeriggio alle 18.15 in trasferta contro la Prima Veroli. I frusinati hanno un vantaggio di 8 punti in classifica (26 contro 18), ma vengono da due sconfitte esterne consecutive a Rimini e Verona. Nell’ultima casalinga hanno però sconfitto nientemeno che la capolista Fastweb Casale Monferrato. Tra le due formazioni c’è un’antica rivalità, risalente alle sfide della A Dilettanti e l’Assigeco conta sulla buona tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA