Ripartono i campionati di calcio, ma il costo dell’energia preoccupa le società

Nel weekend al via anche Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria oltre a Juniores, Allievi e Giovanissimi: con qualche timore

Si riparte, finalmente! Dopo Serie D (e Juniores nazionali) ed Eccellenza, che hanno aperto la breccia nel muro del Covid, nel prossimo weekend scattano anche i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, e giovanili regionali e provinciali. Con una particolarità, perché la prima partita del girone di ritorno sarà quella che in calendario figura come la sesta: le prime cinque saranno recuperate in coda alla stagione regolare (le delegazioni di Lodi e Cremona hanno già fissato le date) o in turni infrasettimanali.
Intanto ieri sera il Comitato regionale lombardo ha organizzato una riunione via Zoom rivolta a tutte le società lombarde per fare il punto della situazione. Quasi 600 i partecipanti all’incontro da remoto, durante il quale il presidente Carlo Tavecchio ha evidenziato i nuovi timori delle società dilettantistiche: «Non solo la pandemia che ci ha messo in ginocchio, ma ora sono i costi dell’energia alle stelle a preoccupare. A queste condizioni le società non sono in grado di andare avanti da sole. Tuttavia ritengo che abbiamo le spalle larghe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA