Sant’Angelo in cerca di riscatto

CALCIO - Una sola vittoria in sei partite, a fronte di ben 4 sconfitte, non rappresenta certo un bilancio rassicurante per il Sant’Angelo di Falsettini, ora terz’ultimo nel girone B di Serie D. I rossoneri hanno sprecato molto e hanno un disperato bisogno di ritrovare i tre punti. L’occasione è fornita dalla gara casalinga di domenica (ore 15) contro l’Atletico Montichiari, formazione bresciana che in classifica ha 3 punti più dei barasini, ma che in trasferta sembra rendere meglio che in casa. Ci vorrà molta attenzione.

Tutt’altra musica nel Girone B di Eccellenza dove la neocapolista Sancolombano affronta la seconda trasferta della stagione sul campo del Ciserano. Un bell’esame perché in casa i bergamaschi hanno vinto due gare su due e sono a soli 3 punti dalla vetta. Il Cavenago mette invece in gioco il suo terzo posto a Treviglio sul campo della Zanconti che sinora ha perso 4 partiete su 5 e in casa non ha ancora fatto un punto. Per i gialloblu un’occasione d’oro. Nel Girone A l’Atletico Cvs, dopo due sconfitte consecutive, va sul campo della Roncalli che in classifica sta anche peggio: partita da non sbagliare. Si gioca alle 15.30

Ed eccoci alla Promozione. Gran derby nel Sudmilano che è anche un testacoda fra la capolista Accademia Sandonatese e la cenerentola Sangiulianese. La rivelazione Tribiano si mette alla prova nella gara interna con la Settalese, ma la gara più delicata riguarda la rediviva Paullese che sarà sul campo della capolista Casalbuttano. Trasferta cremasca anche pe ril Fanfulla, reduce da due sconfitte: i bianconeri saranno sul campo di una altrettanto deludente Soresinese. Il Codogno cerca la partita della svolta ospitando il temibile Vignate, la Melegnanese cerca riscatto contro il Gessate, il Montanaso vuole dare continuità alla vittoria di san Giuliano ripetendsoi con la Luisiana. Infine il Casalmaiocco cerca i primi punti in trasferta sul campo del Chieve.

BASKET - Inusuale “lunch match” domenica per l’Assigeco. Nel secondo turno del campionato di Divisione Nazionale A i rossoblu, reduci dalla brutta sconfitta con l’Eagles Bologna, scenderannno sul parquet domenica a mezzogiorno per la diretta tv su Sportitalia 2, canale 61 del digitale terrestre. Avversaria al Campus di Codogno sarà Torino, che ha invece cominciato nel migliore die modi la sua stagione piegando nettamente Perugia. Le due squadre si sono già affrontate in precampionato, quando i livelli di preparazione erano però diversi. Quella di domenica sarà tutta un’altra partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA