Spicca l’esordio della WaskenFanfulla nel campionato di Serie B di pallanuoto nel week end sportivo lodigiano, ancora a scartamento ridotto per quanto riguarda il calcio. Di seguito gli appuntamenti clou, ma come sempre trovate il programma completo con le ultime notizie sul “Cittadino” in edicola sabato.
Pallanuoto
La squadra di Crimi, inserita in un girone completamente nuovo rispetto alle ultime due stagioni, sarà di scena sabato alle ore 18.30 a Torino contro la quotata Dinamica, che però avrà tre elementi squalificati in eredità dalla passata stagione. Il tecnico considera la sua squadra “non ancora al top a livello fisico” ma “in crescita” e pronta a centrare un risultato positivo, pur consapevole che non sarà “impresa facile”.
Hockey
In gran forma è invece l’Amatori di Aldo Belli che sabato sera alle 20.45 ospiterà al “PalaCastellotti” il Prato con l’obiettivo dichiarato di fare bottino pieno per iniziare al meglio il girone di ritorno e la rincorsa alla zona play off: i toscani di Enrico Bernardini, undicesimi a -4 dai giallorossi, arrivano però a Lodi “gasati” dall’ultimo franco successo sul Sarzana e la sfida si annuncia equilibrata (4-4 il risultato dell’andata).
Pallavolo
Fresca di passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia, la Properzi si rituffa nel campionato di Serie B2 femminile affrontando sabato alle ore 21 la trasferta di Lurano contro una squadra che dopo un inizio stentato ha infilato una serie di cinque vittorie consecutive prima di incappare nella sconfitta con il Vignola nell’ultima gara prenatalizia. La capolista non vuole scherzi però per tenere a debita distanza le inseguitrici.
Pallacanestro
Nuovo impegno casalingo, dopo la sconfitta con Matera nell’ultima di andata, per l’Assigeco che domenica alle ore 18 riceve al “Campus” la vicecapolista Agrigento. Zanchi spera di recuperare Sant-Roos, ma sarà dura, per cercare di interrompere il momento no a livello di risultati (4 sconfitte in 5 gare, le ultime due consecutive) e iniziare il girone di ritorno con il piede giusto.
Calcio
Impegno ufficiale solo per il Sancolombano, che domenica (ore 14.30) nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D riceve il Fidenza, un gradino sopra gli azulgrana in classifica, nella prima di tre sfide importantissime in chiave salvezza: gli azulgrana vogliono subito cancellare l’inopinata sconfitta di domenica scorsa ad Abano Terme. Solo amichevoli invece per le formazioni di Eccellenza, il Sant’Angelo riprenderà fra una settimana, Fanfulla e Cavenago nell’ultimo week end di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA