Hockey, l’Amatori torna a giocare di sabato in campionato, ospitando sabato, alle ore 20.45 il Matera. I giallorossi, grazie al successo infrasettimanale di Forte dei Marmi, hanno riconquistato la vetta solitaria della classifica e potranno sfruttare il turno favorevole contro la cenerentola del campionato nella speranza di allungare sulle rivali dirette chiamate a confronti più impegnativi: il Forte dei Marmi a Bassano, il Viareggio a Giovinazzo, mentre il Valdagno è atteso dal derby interno con il Breganze.
Nel calcio la domenica di Eccellenza vede il Sant’Angelo ricevere la Dellese, formazione di centro classifica che è però reduce dal successo sulla vicecapolista Pro Desenzano. Il lanciatissimo Sancolombano cerca tre punti a Castellucchio, mentre il Codogno, sempre più ultimo, va a Ciliverghe. Nel girone milanese l’Atletico Cvs riceve il blasonato Vigevano.
In Promozione il Cavenago ospita il Vignate e chiede al Fanfulla il favore di rallentare la capolista Giana, ospite alla “Dossenina”. Ci spera anche la Settalese, terza forza del torneo, che rende visita alla traballante Melegnanese. Lotta per un posto in zona play off la Paullese, favorita nel match casalingo con la Luisiana, mentre Casalmaiocco e Sangiulianese meditano il riscatto ricevendo rispettivamente Soresinese e Tribiano. Infine il Real Casal si gioca con il Calvina Sport le speranze di centrare la prima affermazione casalinga. Si gioca alle 14.30.
Infine il basket. Tre vittorie consecutive hanno rilanciato l’Assigeco che continua però a sentire sul collo il fiato di Pavia. Serve dunque un altro successo nella gara di domenica (ore 18) al Campus contro l’AcegasAps Trieste. I giuliani condividono con Trento la leadership della Divisione Nord est ma nel turno infrasettimanale di giovedì hanno visto interrompersi contro Santarcangelo una serie di 7 successi consecutivi. I lodigiani sperano di cogliere un altro scalpo eccellente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA