Fine settimana sportivo senza hockey pista. La trasferta dell’Amatori a Giovinazzo è infatti rinviata a martedì per il posticipo che sarà trasmesso in diretta da Rai Sport con inizio alle ore 21
Torna però a pieno ritmo domenica il calcio dilettanti. In Eccellenza, campionato che aveva preso il via già la scorsa settimana, la capolista Sant’Angelo va sul lago d’Iseo a Sarnico contro una formazione di metà classifica. Gara d’alta quota al “Riccardi” con il Sancolombano che riceve la vicecapolista Pro Desenzano del lodigiano Maspero. Ha bisogno invece di una vittoria il Codogno che ospita la Dellese, fresca del successo proprio contro il Bano. Nell’altro girone l’Atletico Cvs riceve la Pro Vigevano.
Riparte anche il campionato di Promozione con due match clou. La vicecapolista Cavenago, con il nuovo bomber Bazzana, rende visita ala Paullese, mentre alla “Dossenina” il Fanfulla gioca l’inedito derby con il Casalmaiocco. La Giana, leader del torneo, ospita la mina vagante Sangiulianese, mentre la Settalese prova a rinforzare la sua posizione in area play off ospitando l’Offanenghese. Real Casal, Melegnanese e Tribiano sono tutte in trasferta, rispettivamente sui campi di Luisiana Pandino, orceana e Soresinese. Nel girone milanese lo Sporting San Donato riceve l’Assago. Di nuovo in campo anche Prima, Seconda e Terza Categoria. Fischio d’inizio per tutti alle 14.30.
Infine il basket. L’Assigeco, reduce dallo stop di Matera, trova un’altra avversaria delle divisioni meridionali. Al Campus di Codogno arriva domenica (ore 18) la Liomatic Group Bari, che vanta un record di 9 vittorie e 11 sconfitte e che ha perso le ultime sei gare consecutive in trasferta, l’ultima una settimana fa a Latina. Per la truppa di Lottici una occasione da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA