Vent’anni di sport: cosa è successo dal 2000 al 2020?
Calcio, basket, volley e soprattutto hockey: un ventennio di cambiamenti ma anche di trionfi
Qualcuno si ricorda dov’era l’Amatori l’1 gennaio del 2000? Ve lo diciamo noi: in Serie A2. Da poco reduce da un fallimento societario e con un futuro tutt’altro che roseo davanti. Ebbene, vent’anni dopo in bacheca ha messo più trofei di quelli che aveva vinto nella sua epoca d’oro, soprattutto i due scudetti arrivati nel 2017 a Forte dei Marmi e nel 2018 davanti al pubblico di Lodi. Festeggiati con due feste che i lodigiani ricordano ancora. All’inizio del millennio era l’Amatori Sporting, ora è l’Amatori Wasken che ha riportato stabilmente il nome di Lodi ai vertici in Italia ed è temuto pure dagli squadroni europei.
È, quella dei cambi di denominazione e delle fusioni, una costante nello sport lodigiano e sudmilanese nei primi vent’anni di questo millennio. Basta pensare al Fanfulla, passato per un’alleanza con il Cavenago prima di tornare tra le “big” della Serie D.
Questo e tanto altro vi racconterà il “Cittadino” domani, con uno “speciale” a cura di Daniele Perotti con le firme di tanti nostri giornalisti, esperti delle vicende delle nostre squadre. Calcio, basket, volley, ovviamente hockey ma anche tanto altro. Per ricordare dove eravamo e ricordare eventi belli e brutti di vent’anni di sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA