Volley, Carpita, Omoruyi e Bolzonetti sul tetto d’Europa

Il melegnanese trionfa con la Nazionale Under 18 a Tbilisi, le due lodigiane battono la Serbia al tie break nell’Under 21

Com’è lontana Marsicovetere: nel piccolo centro lucano gli azzurrini della Nazionale Under 18 a gennaio fallirono la prima chance di qualificarsi all’Europeo di categoria in Georgia, Europeo poi raggiunto e divenuto una marcia trionfale, con due fenomenali prove a Tbilisi sia in semifinale contro la Serbia sia in finale contro la Francia. In entrambe le gare, pur non partendo titolare, entra a gara in corso il melegnanese Daniele Carpita: un cognome che ha fatto la storia della pallavolo nel Sudmilano, ma che esprime l’esponente più illustre con questo ragazzo di 17 anni abituato a bruciare le tappe e a far valere le proprie doti di esplosività e di salto, a dispetto di un’altezza non stratosferica.

E in serata arriva il bis azzurro in una domenica da ricordare: l’Under 21 femminile batte la Serbia dopo una finale epica e si laurea campione d’Europa. Della squadra azzurra fanno parte le due lodigiane Loveth Omoruyi e Alessia Bolzonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA