
VOLLEY Loveth Omoruyi, che inizio con il Chieri: già 102 i punti all’attivo
La schiacciatrice campionessa olimpica è la banda titolare con Avery Skinner, tra gli altri lodigiani nella massima serie devono farsi largo per trovare spazio Alessia Bolzonetti e Alessandro Piccinelli
“Lolly” è già in tripla cifra. È sicuramente un primo scorcio di campionato di Serie A1 positivo per la schiacciatrice lodigiana campionessa olimpica Loveth Omoruyi, alla seconda stagione in Fenera Chieri ’76: per lei 102 palloni messi a terra e un posto da titolare in banda consolidato al fianco di Avery Skinner.
A Bergamo milita da questa stagione Alessia Bolzonetti, classe 2002 come Omoruyi (vinsero assieme in azzurro l’Europeo Under 21 2022). Per Bolzonetti la prima vera stagione di A1 finora si riassume in soli nove set giocati, ma anche con una percentuale lusinghiera quando è stata chiamata in causa in attacco. Nella massima serie maschile gioca per l’ottava stagione consecutiva il libero Alessandro Piccinelli: la sua Sir Perugia è in testa con 25 punti e nove vittorie in nove gare, ma coach Lorenzetti gli ha sinora concesso poco spazio (soli cinque set giocati) alle spalle del veterano Max Colaci.
L’articolo completo sul “Cittadino” di mercoledì 27 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA