A Melegnano la Notte Bianca fa il bis, stasera la grande festa di fine estate
EVENTO Centro città chiuso al traffico alle 19, vigili con le body cam per garantire la sicurezza
Tutto pronto per la grande festa di fine estate a Melegnano, che venerdì sera dalle 20 alle 2 vedrà un continuo via vai di gente in arrivo dall’intero territorio. L’ultima novità è la presenza del famoso Wender, il conduttore del programma radiofonico “Lo zoo di 105” su Radio 105, che dalle 22 allieterà la serata in piazza IV Novembre. Tra le altre iniziative del tradizionale evento, lo storico castello sarà eccezionalmente aperto dalle 21 alle 23, quando i Ciceroni della Pro Loco sveleranno agli appassionati le tante bellezze del monumento simbolo di Melegnano.
Il tutto completato dai punti musicali nelle piazze Risorgimento e Vittoria e in via Zuavi, mentre in via Marconi è previsto il calciobalilla umano con una tombolata benefica a favore di Amame, l’associazione in prima linea a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari. Da segnalare poi lo spettacolo itinerante dei giocolieri con i trampolieri, mentre piazza Matteotti e il parco del castello diventeranno il regno dei bambini con la presenza dei gonfiabili e di tanti altri giochi, che di certo non mancheranno di fare la gioia dei più piccoli.
Il centro città sarà chiuso al traffico dalle 19, mentre la Notte bianca bis segnerà il debutto delle body cam, le mini telecamere ad altissima definizione indossate dagli agenti della polizia locale nella serata di festa. Gli strumenti consentiranno di registrare video e audio a distanza ravvicinata e serviranno a “testimoniare” quanto accade in strada: dalle minacce alle aggressioni passando per lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli alterchi e molto altro ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA