Acs, nominato il liquidatore

Prosegue l’iter di liquidazione dell’azienda di servizi del Comune di San Donato. L’assemblea dei soci si è infatti riunita lunedì sera in municipio e ha affidato al dottor Federico Gelmini l’incarico di liquidatore di Acs.

Il professionista designato – 46enne, dottore commercialista, laureato all’Università Bocconi di Milano – è partner dello Studio Cifra di Milano che tra i clienti annovera grandi multinazionali e realtà del terzo settore.

La designazione del liquidatore, lunedì sera, è stata anticipata dall’approvazione del bilancio di Acs da parte del sindaco (in rappresentanza del Comune, socio unico dell’azienda), atto necessario per dare corso alle indicazioni deliberate dal consiglio.

«L’amministrazione – ha dichiarato il sindaco – assicurerà al dottor Gelmini la massima collaborazione. Il nostro obiettivo è far sì che le indicazioni del consiglio siano effettivamente le linea guida per una gestione accurata dell’azienda. Per questo, osserveremo con attenzione il lavoro del liquidatore puntando alla salvaguardia delle risorse della comunità gestite da Acs, alla tutela del personale e alla continuità dei servizi che verranno reinternalizzati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA