È aperto da pochi giorni il nuovo svincolo sulla Paullese della zona industriale e artigianale di via Liguria, realizzato dalla Provincia di Milano per non penalizzare gli operatori commerciali che lavorano nel comparto.
L’iter è iniziato con l’insediamento della giunta Falletta che, incontrando le persone che lavorano in quella zona, ha scoperto che la precedente amministrazione comunale non si era opposta al progetto di chiusura dell’accesso sulla Paullese, strategico per il traffico pesante e per i clienti diretti al comparto di via Liguria.
Falletta ha avviato un tavolo tecnico con la Provincia e, dopo numerosi pressioni e incontri, è riuscito a strappare all’assessore alla Mobilità, Giovanni De Nicola, l’impegno a realizzare e finanziarie il nuovo svincolo. L’opera è stata interamente finanziata dalla Provincia ed è costata circa 200 mila euro.
«Ci siamo spesi moltissimo per ottenere un’opera necessaria al lavoro degli artigiani e dei commerciali di via Liguria - spiega il sindaco, Antonio Falletta - è un grande risultato tecnico e politico, segno di un’efficace collaborazione tra enti. È un’opera strategica che alle casse comunali, e quindi ai cittadini, non costa nulla. Abbiano chiesto e ottenuto un rigore strettissimo sui tempi di realizzazione, per non creare disagi agli operatori. Ringrazio l’assessore De Nicola e gli uffici comunali che hanno collaborato al progetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA