Blitz notturno dei ladri a Melegnano, nel mirino la casa delle associazioni

Scardinate le porte di quindici sedi di movimenti locali che hanno base nel palazzo comunale: i ladri si sono portati via poco o nulla, è ancora in corso la conta dei danni

Blitz notturno dei ladri nella casa delle associazioni di Melegnano, dove gli intrusi violano le sedi di una quindicina di movimenti locali. È successo tutto nella notte tra giovedì e venerdì, quando è finito nel mirino lo stabile comunale nel piazzale delle Associazioni, all’interno del quale hanno sede numerosi movimenti attivi in ambito cittadino. L’allarme è scattato nella mattinata di venerdì, quando i responsabili delle singole associazioni si sono trovati le porti interne delle sedi scardinate: per quanto riguarda le porte esterne, non sembravano invece esserci segni di effrazione.

Resta dunque da capire come i ladri abbiano fatto a metter piede nello stabile in pieno centro città: a quanto pare alla fine si sarebbero portati via poco o nulla, sebbene non tutte le associazioni abbiano ancora completato la stima dei danni subiti. In tarda mattinata nel piazzale delle Associazioni hanno effettuato un sopralluogo anche i tecnici comunali, a cui in tempi brevi seguirà il ripristino delle porte scardinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA