
Cadono le piastrelle da un palazzo, emergenza a San Giuliano
IN VIA MILANO L’area è stata messa in sicurezza
San Giuliano
Mobilitazione ieri sera, giovedì, in via Milano a San Giuliano Milanese, con l’intervento di più mezzi dei vigili del fuoco, per delle mattonelle del rivestimento in clinker di un palazzo residenziale che si sono staccate e sono cadute sul suolo pubblico.
Fortunatamente non c’è stato alcun ferito ed è stata subito lanciata l’allerta a cui è seguito l’intervento dei pompieri che sono saliti con la scala fino al punto ammalorato della facciata, tra il terzo e il quarto piano, per valutare il rischio di ulteriori crolli. L’area, collocata nel controviale che corre parallelo alla via Emilia, già in serata è stata messa in sicurezza con il posizionamento delle transenne e a questo punto il condominio, il cui amministratore ha immediatamente preso contatti con il Comune, dovrà intervenire per sanare definitivamente la situazione.
Le operazioni sono state notate a colpo d’occhio da numerosi conducenti che, passando dalla via Emilia, hanno notato i mezzi dei vigili del fuoco impegnati sull’immobile che ha perso dei pezzi. Attualmente la porzione di marciapiede potenzialmente a rischio è stata delimitata ed è inibito inibito il passaggio dei pedoni per il tratto interessato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA