Cresce la rete delle Botteghe di Campagna Amica e sbarca nel Sudmilano. L’ultima nata è quella di Melegnano che sarà inaugurata domani, giovedì 21 giugno, alle ore 12.00 in via San Martino 5, nel cuore della città. Al taglio del nastro, oltre ai vertici della Coldiretti Interprovinciale, saranno presenti l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Milano, Luca Agnelli, e il consigliere comunale Roberto Modini.
Aperto dal martedì al sabato, dalle ore 8 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.30, e la domenica mattina (dalle 8.30 alle 13.30), il nuovo punto vendita si estende su una superficie di circa 80 metri quadrati. In occasione dell’inaugurazione sarà possibile degustare alcuni dei tesori gastronomici in vendita nel negozio e si potrà acquistare “Il Grana della solidarietà” per aiutare le aziende del mantovano che hanno subito danni per il terremoto.
I consumatori – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza – potranno trovare tutti i prodotti della Filiera Agricola Italiana, frutto del lavoro degli agricoltori italiani: dalla frutta alla verdura, dai salumi ai formaggi fino alla pasta, al vino e ai sottaceti. «Le Botteghe – spiega Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti Interprovinciale – sono un nuovo canale di vendita diretta dove acquistare il vero made in Italy. Rappresentano anche un’occasione di occupazione e di sviluppo e una risposta ai problemi della contraffazione dei nostri prodotti e dell’eccessiva lunghezza delle filiere dal campo alla tavola».
Oltre a quella di Melegnano, tra Milano, Lodi, Monza e Brianza altre Botteghe sono attive a Milano (presso la Cascina Cuccagna), a Monza, a Legnano, a Magenta e a Trezzano sul Naviglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA