Carpiano, investita da un muletto

Il 25enne nordafricano non si era accorto della

donna che dall’impatto è uscita con una frattura

esposta della caviglia; lievi botte anche per il collega

Investita da un muletto mentre sta lavorando in azienda. Grave incidente per una 38enne di San Giuliano. La donna è stata ricoverata al Predabissi di Vizzolo: la prima diagnosi parla di una frattura esposta della caviglia. L’infortunio sul lavoro è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì nella zona industriale di Carpiano, in una logistica a pochi metri dalla provinciale Binasca. Poco dopo le 3, mentre stava lavorando all’interno dell’azienda, la donna (V.C. le sue iniziali) è stata investita dal muletto guidato da un 25enne di origini nordafricane.

Sembra che il giovane non si sia accorto della 38enne: l’esatta dinamica dell’incidente è tuttora in corso d’accertamento.

Sta di fatto che l’urto è stato piuttosto violento, con la donna che è stata scaraventata a terra. E così, dopo averle prestato le prime cure, i colleghi di lavoro hanno dato l’allarme alla centrale operativa del 118. Nella zona industriale di Carpiano sono quindi sopraggiunti i sanitari della Croce bianca di Melegnano, che hanno subito soccorso la donna dolorante a terra. Dopo averla caricata in ambulanza, poi, i soccorritori del 118 l’hanno sottoposta ai controlli del caso.

E i primi accertamenti hanno confermato i timori iniziali. Per la 38enne residente a San Giuliano si parla infatti di una sospetta frattura esposta della caviglia sinistra. Si tratta insomma di un incidente non certo di poco conto. La donna è stata infine trasferita all’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove i medici hanno proceduto ad ulteriori accertamenti.

Di minor gravità le ferite subite dal 25enne nordafricano, che a quanto pare aveva rimediato una botta alla caviglia. Anche per lui, comunque, si è rivelato necessario il trasporto al pronto soccorso del Predabissi. Dopo aver coordinato le operazioni di soccorso, intanto, i carabinieri di Melegnano hanno ricostruito la dinamica del grave incidente.

L’infortunio sul lavoro dell’altra notte fa seguito a quello avvenuto la scorsa settimana quando, sempre nella zona industriale di Carpiano, un facchino nordafricano si era tagliato un pezzo di dito.

Di qui la corsa all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, centro specializzato nella chirurgia della mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA