CASTIGLIONE Grave incidente con la moto nella notte di giovedì, arriva l’elisoccorso IL VIDEO

Un 35enne è andato a sbattere contro un muretto ed è stato sbalzato in mezzo ala strada, trasportato al San Matteo

Sfonda un muretto con la moto e viene sbalzato in mezzo alla via dopo l’urto con il colonnato del cancello.

Un 35enne di Melegnano grave dopo lo schianto a Castiglione. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

È stato trasportato in elisoccorso al San Matteo di Pavia in condizioni gravi un 35enne coinvolto in un incidente nella tarda serata di ieri (giovedì) a Castiglione. L’allarme in via Gramsci, lunga strada interna al paese che da via Alfieri porta sino al nuovo supermercato iN’s, è scattato poco dopo le 23: da alcune ore una moto da cross percorreva le strade del quartiere, poi, all’ennesimo passaggio, il botto e il silenzio rotto dalle urla disperate di un conoscente del 35enne, quest’ultimo residente a Melegnano, con la stragrande maggioranza dei residenti scesi in strada per capire cosa fosse accaduto.

Da una parte la motocicletta che ha sfondato la recinzione e una porzione di un muretto in cemento che divide la via dal cortile di alcune case, alcuni metri più in là il motociclista in gravissime condizioni.

Immediata la richiesta d’intervento ai soccorritori, con un equipaggio della Croce Rossa di Codogno e l’automedica arrivate a sirene spiegate così come una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri.

Viste però le condizioni dell’uomo, che ha riportato fratture multiple ed era in stato di semicoscienza all’arrivo dei sanitari, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso atterrato all’angolo tra le provinciali 26 e 22 poco dopo la mezzanotte e mezza attirando numerosi castiglionesi da diverse parti del paese.

Il ferito, stabilizzato, è stato quindi trasportato al San Matteo di Pavia. Sulla dinamica sono al lavoro i carabinieri ma, dai primi accertamenti, pare chiaro che l’uomo abbia fatto tutto da solo perdendo il controllo della due ruote mentre percorreva una lieve discesa.

Un articolo approfondito di Nicola Agosti sarà pubblicato sul «Cittadino» in edicola domani 15 giugno 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA