Crolla un grosso pezzo di intonaco dal soffitto: paura in una casa popolare dell’Aler. Intervengono i vigili del fuoco

Melegnano L’episodio sabato mattina in via Gramsci, per fortuna non ci sono feriti

Paura sabato mattina in una casa popolare di Melegnano, dove all’improvviso è caduto un grosso pezzo d’intonaco dal soffitto. Al momento del crollo gli inquilini si trovavano in un altro locale, diversamente avrebbero potuto essere ben più gravi le conseguenze dell’incidente.

È successo tutto al secondo piano di una palazzina di proprietà dell’Aler in via Gramsci nel cuore del quartiere Borgo: dopo essersi staccato dal soffitto, attorno alle 10 un grosso pezzo d’intonaco è crollato in bagno, dove per fortuna non c’era nessuno.

Dopo aver fatto i conti con la brutta sorpresa, gli inquilini hanno lanciato l’allarme ai vigili del fuoco, che sono accorsi con una squadra dal distaccamento cittadino. I pompieri hanno quindi messo in sicurezza l’abitazione al secondo piano dello stabile: sin da subito è stata dichiarata l’inagibilità del bagno, dove c’era il rischio concreto che cadesse anche la restante parte d’intonaco, a cui si è ben presto aggiunta quella dell’intero appartamento. Tutto questo in attesa del totale ripristino da parte dell’Aler, i cui tecnici già sabato mattina hanno effettuato un sopralluogo in città. Le varie operazioni sono state coadiuvate dagli agenti della polizia locale di Melegnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA