Disperso sulle cime del Montenegro

(14 agosto) Sono ancora in corso le ricerche di Giovanni Battista Ottonello, 71 anni, esperto alpinista disperso da mercoledì scorso in Montenegro. Dell’uomo, sposato con una montenegrina ma che vive a San Donato, non si hanno ancora notizie. Anche i carabinieri della stazione di San Donato si sono mossi per dare il proprio sostegno alle attività d’indagine, mentre il Comune di residenza per bocca del sindaco Andrea Checchi ha espresso piena solidarietà alla famiglia e ha dato la massima disponibilità dell’ente.

(13 agosto) Continuano le ricerche per ritrovare l’alpinista Giovanni Battista Ottonello, disperso da mercoledì sulle “montagne maledette”, tra Montenegro e Albania. È nata una gara di solidarietà, con tanti cittadini del luogo che volontariamente si sono messi a disposizione, per effettuare le ricerche, coordinate dalla polizia montenegrina con il supporto di quella albanese.

(11 agosto) È scomparso sulle montagne del Montenegro lo scorso mercoledì e da allora non ha più dato notizie di sè: Giovanni Battista Ottonello, 71 anni, amante del trekking e delle scalate, si è allontanato dal rifugio dove risiedeva al confine con l’Albania la mattina presto per affrontare da solo le “montagne maledette”, così vengono chiamate le vette locali. Con sé le attrezzature per affrontare le cime più impervie, ma le ultime notizie di lui si perdono alle 11 di mercoledì quando ha effettuato una chiamata, poi più nulla. La famiglia ha interessato l’ambasciata; ora sono in corso le ricerche della polizia albanese e montenegrina.

Mancano notizie di Giovanni Battista Ottonello, 71enne di San Donato, grande appassionato di trekking e montagne: mercoledì il suo ultimo contatto mentre si trovava sulle cime tra Albania e Montenegro

© RIPRODUZIONE RISERVATA