Drammatica caduta in montagna, muore un architetto 57enne di San Donato

TRAGEDIA Ermanno Molin Pradel è scivolato sabato pomeriggio mentre con alcuni parenti procedeva in discesa nella zona di Piateda, in provincia di Sondrio. Immediati i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare

Tragedia nel primo pomeriggio di sabato per un 57enne di San Donato, che ha perso la vita dopo una drammatica caduta in montagna. In base ad una prima dinamica dell’accaduto, è successo tutto attorno alle 13 a quota 2.500 metri nel territorio comunale di Piateda in provincia di Sondrio, dove il sandonatese con alcuni familiari stava rientrando dopo l’ascesa al pizzo Cigola.

Sempre secondo quanto ricostruito sinora, a quanto pare il 57enne è scivolato mentre procedeva in discesa. Dopo l’allarme lanciato dai familiari, si è messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha visto anche l’arrivo dell’eliambulanza del 118. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: troppo gravi si sono rivelate le ferite a seguito della drammatica caduta.

La vittima è l’architetto Ermanno Molin Pradel, aveva il suo studio professionale a Peschiera Borromeo, dove si terranno i funerali. La sua compagna era la storica bibliotecaria di San Giuliano Milanese, stroncata tempo fa da un male incurabile.

Leggi l’articolo di Stefano Cornalba sul Cittadino di Lodi in edicola domani settembre e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA