5RwuOMtmtGIPeschiera: le parole del sindaco FallettaUn no secco e deciso alla città metropolitana. Peschiera, Mediglia, Melegnano, Tribiano e Opera non intendono diventare “sudditi” di Milano. Ad urlarlo sono i sindaci Antonio Falletta, Paolo Bianchi, Vito Bellomo, Franco Lucente, Ettore Fusco che sono intervenuti questa sera all’assemblea in corso di svolgimento in sala consigliare a Peschiera. D’altronde l’incipit dell’incontro era piuttosto chiaro: “Città metropolitana? No grazie!”. Presenti con i primi cittadini dei vari comuni anche il presidente della provincia di Milano Guido Podestà e l’assessore provinciale alla città metropolitana Franco De Angelis.
Npbl84NEfB8Le parole di FallettaGli onori di casa li ha fatti Luciano Buonocore, presidente del consiglio peschierese, che prima dell’inizio dei lavori ha richiamato i presenti ad un minuto di silenzio per gli infoibati italiani, nella giornata del Ricordo. Nel vivo della tavola rotonda si è entrati subito dopo, alla presenza di un folto pubblico osservato dal cordone di sicurezza formato dalla polizia locale e dai carabinieri della stazione di Peschiera.
Un no secco e deciso alla città metropolitana. Peschiera, Mediglia, Melegnano, Tribiano e Opera non intendono diventare “sudditi” di Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA