I sindaci pronti a occupare il Pirellone

La riunione dei sindaci oggi a Paullo

«Occuperemo la Regione se non ci daranno risposte». Risposte sulla metropolitana, conditio sine qua non dell’accordo di programma per la riqualificazione viabilistica del Sud Est Milanese, e sulla Paullese, a corto dei finanziamenti necessari per il completamento dell’opera. È quanto emerso nel tardo pomeriggio in sala consigliare a Paullo, dove si sono riuniti i membri dell’associazione dei sindaci, finora mai convocati al Pirellone dal governatore Roberto Formigoni e dall’assessore alla viabilità Raffaele Cattaneo.

Al tavolo ad illustrare lo scenario il presidente Vittorio Perego, sindaco di Melzo, il vice Claudio Mazzola, sindaco di Paullo, e la coordinatrice dei sindaci dell’asta della Paullese Lidia Rozzoni. A tutti è stata anche consegnato un documento che sintetizza le iniziative che verranno proposte. Molti i rappresentanti dei comuni presenti, che si sono detti disponibili all’occupazione del Pirellone se non arriveranno risposte entro venti giorni. Si tratterà di un’iniziativa prolungata, anche se tempi e modi dovranno essere stabiliti, e non è detto che l’occupazione possa spostarsi anche su Roma. Intanto l’associazione è convocata permanentemente.

Vogliono risposte dalla Regione su Tem, Paullese e metropolitana i sindaci del Sudest milanese che si sono riuniti ieri a Paullo: «Siamo anche pronti a occupare il Pirellone»

© RIPRODUZIONE RISERVATA