Il presidente del Real Melegnano a Valencia, la città martoriata dall’alluvione
Giorgio De Vizzi: «Ora il tempo è migliorato, ma le metropolitane sono chiuse e io sono in coda da un’ora e mezza per prendere un taxi che mi porti dall’aeroporto al mio albergo»
«Adesso c’è il sole con 25 gradi, ma le metropolitane sono chiuse». Appena atterrato nella città spagnola, il presidente del Real Melegnano Giorgio De Vizzi racconta così la situazione a Valencia, la cui zona nelle scorse ore è stata flagellata da una violentissima alluvione che ha provocato decine di morti.
«Dalle prime informazioni apprese sul posto, il nubifragio ha interessato soprattutto l’area di collegamento all’aeroporto e i dintorni di Valencia, dove adesso c’è il sole con 25 gradi - sono state le sue parole nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 29 ottobre -. Certo nessuno si aspettava una cosa del genere, che non ha precedenti per Valencia, dove sono state chiuse le metropolitane e i bus sono strapieni. Siamo già in coda da un’ora e mezza per prendere il taxi diretto in albergo, ne avremo almeno per un’altra mezz’ora. Solo una volta arrivati in albergo, potremo in ogni caso avere un quadro più preciso della situazione».
Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di giovedì 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA