Incroci “trappola” per pedoni e ciclisti a Melegnano, semafori sul giallo fisso
DA 15 GIORNI Grossi rischi per chi deve attraversare Cerca e Pandina al Predabissi
A Melegnano sono a rischio i pedoni e i ciclisti che devono attraversare la Cerca e la Pandina, dove da due settimane sono in tilt i semafori. La segnalazione arriva dagli stessi cittadini di Melegnano, dove da 15 giorni sono guasti i due semafori all’altezza degli attraversamenti pedonali delle trafficate provinciali.
Se per i pedoni e i ciclisti indicano sempre il rosso, per i veicoli i semafori segnalano costantemente il giallo. Il disservizio provoca insomma non pochi rischi per chi deve attraversare a piedi o in bicicletta la Cerca e la Pandina, che si trovano in prossimità dell’ospedale Predabissi: il pericolo concreto è quello di essere investiti dagli automobilisti in transito sulle provinciali che, vedendo il semaforo giallo, non sanno come comportarsi.
Non a caso nei giorni scorsi si è verificato un lieve scontro tra due macchine all’altezza degli incroci “trappola”: fermandosi per lasciare passare un’anziana a piedi, un’auto è stata infatti tamponata dal veicolo che la seguiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA