La “Melegnano Comic” anima la città nel week end: l’obiettivo è superare le 5mila presenze del 2024 - L’intervista video all’assessore Granata

L’evento Il taglio del nastro sabato mattina, oltre cento gli espositori

Melegnano

Fumetti, giochi di ruolo e da tavolo, ma anche fantasy e videogiochi. Al via oggi, sabato 12 aprile, la Melegnano Comic, che nel fine settimana punta a superare le 5mila presenze del 2024. Il taglio del nastro è avvenuto in mattinata alla presenza del sindaco Vito Bellomo con l’assessore Jessica Granata e i curatori Davide Carafòli e Raffaele Modini.

Gli oltre 100 espositori occupano l’intera area attorno al castello, dove saranno molteplici gli eventi nei due giorni di festa. Oltre all’immancabile Cosplay Contest, i giochi da tavolo e di ruolo vedono l’organizzazione di sessioni dimostrative e sfide imperdibili. Passeggiando tra le decine di stand, gli appassionati possono scoprire fumetti e action figures, gadget esclusivi e opere di artisti emergenti. Tra le mostre in programma, l’esposizione promossa dal gruppo Sbricko di Cerro al Lambro ha trasformato la palazzina Trombini in un viaggio nel coloratissimo mondo dei mattoncini Lego.

VIDEO MELEGNANO COMICS. Video di Stefano Cornalba

© RIPRODUZIONE RISERVATA