Melegnano: 5 feriti all’incrocio “trappola” della Binasca, una 78enne soccorsa in elicottero, molto grave anche una 55enne

ALL’INGRESSO DEL CASELLO Un autoarticolato ha travolto un Suv, passeggeri estratti dai vigili del fuoco

Melegnano

Terribile schianto oggi pomeriggio, giovedì 20 febbraio, alle 15 alle porte di Melegnano, dove i vigili del fuoco devono tagliare le portiere per liberare i feriti rimasti incastrati in un suv Toyota. L’incidente è avvenuto all’incrocio della Binasca che porta al casellino e quindi alla tangenziale di Milano, dove si sono scontrati un camion e il Suv. A Melegnano è arrivata anche l’equipe medica a bordo dell’elisoccorso per soccorrere i cinque feriti, che poi sono stati trasportati negli ospedali del territorio. Una prima diagnosi parla di diverse lesioni in varie parti del corpo, a causa delle quali erano molto gravi soprattutto le condizioni di una 78enne: la donna ha riportato un trauma cranico e alla schiena, ed è stata trasferita con la massima urgenza all’ospedale di Cremona, dove è arrivata a bordo dell’elisoccorso del 118. Lo schianto ha mandato in tilt il traffico sulla Binasca, dove sono state registrate numerose code nella zona di Melegnano.

La conducente del suv, una donna di 55 anni, ha riportato traumi all’addome, al bacino e a un braccio, ed è stata portata in codice rosso, in pericolo di vita, all’ospedale San Raffaele di Milano. A borso della Toyota anche una 72enne, che ha riportato traumi al torace e alla schiena, ma non è in pericolo di vita. Per la violenza dell’impatto anche un camionista, un 51enne, ha dovuto essere portato in ospedale con forti dolori alla schiena.

Leggi la cronaca di Stefano Cornalba sull Cittadino di Lodi in edicola domani 21 febbraio e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA