MELEGNANO Aggrediscono una 77enne nel cortile di casa per strapparle dal collo la catenina - IL VIDEO

I ladri hanno pedinato in auto l’anziana alla quale hanno rubato anche dal cestino della bicicletta la borsa contenente telefonino, documenti e carta di credito

Dopo averla seguita nel cortile dove vive in zona Montorfano, la aggrediscono per strapparle la catenina dal collo e rubarle la borsa dal cestino della bicicletta. La vittima è una 77enne di Melegnano, che attorno alle 19.30 di martedì stava facendo ritorno a casa in sella alla sua bicicletta.

Anziana aggredita e derubata, i ladri prelevano anche dal suo bancomat. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

A bordo di una macchina a quanto pare grigio scura, quasi certamente i due rapinatori l’hanno pedinata in attesa del momento propizio per entrare in azione: il blitz è scattato mentre la donna stava entrando nel cortile dove abita con la famiglia. Una volta sceso dall’auto, uno dei due malviventi l’ha quindi seguita nel cortile prima di strattonarla e strapparle la catenina dal collo. In un secondo tempo il rapinatore le ha anche rubato la borsa, all’interno della quale c’erano il telefonino, i suoi documenti personali e la carta di credito. Dopo aver completato la razzia, ha raggiunto il complice alla guida della macchina, a bordo della quale hanno fatto perdere le proprie tracce.

Dopo la formalizzazione della denuncia avvenuta mercoledì mattina, sono scattate le indagini delle forze dell’ordine per dare un volto ai malviventi in fuga: la svolta potrebbe forse arrivare dalle immagini delle telecamere presenti nella zona dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA